“Qualsiasi cosa sia la creatività, è una parte nella soluzione di un problema”

Brian Aldiss

Sono una wedding planner: pianifico, organizzo, gestisco, risolvo.

Ogni matrimonio ha le sue, pochissime, certezze. Di solito sono: la stagione, il numero massimo d’invitati, il tipo di cerimonia (civile o religiosa) e il budget. Partiamo da qui e diamo subito il via alle questioni pratiche: selezione location, gestione dei rapporti con i fornitori, appuntamenti per le prove dei menu... La riuscita di un evento è la risultante di una serie di scelte che dipendono dalla capacità di avere una visione d'insieme. Per fare tutto ciò ci vuole esperienza, sensibilità, creatività e passione.

Sono una wedding designer: studio, sogno, progetto, realizzo.

Organizzare un matrimonio non vuol dire semplicemente mettere insieme dei fornitori. Non significa neanche adattare lo stile degli sposi al proprio. Organizzare un matrimonio significa, prima di tutto, ascoltare, conoscere, comprendere gusti ed esigenze fino a far coincidere la propria visione e le proprie aspettative con quelle degli sposi

Progetto wedding: realizzare un matrimonio personalizzato

Avere le competenze gestionali e le capacità creative per progettare un evento che possa rispettare e rispecchiare, in ogni dettaglio, il carattere della coppia, non è affatto scontato. Di solito chi è bravo a gestire e organizzare non ha un’indole particolarmente creativa, viceversa la creatività è spesso sinonimo di “genio e sregolatezza”. Nel wedding planning e nel wedding design, sensibilità e capacità di ascolto sono fondamentali quanto lo spirito d’iniziativa e il problem solving. Il mio passato, prima da art director e poi da account pubblicitaria, rispecchia un carattere in cui creatività, gestione e organizzazione sanno venire a patti l’una con l’altra per il raggiungimento del risultato. Io ci sarò: per fornire spunti creativi, trovare soluzioni realizzabili e stilisticamente coerenti, ottimizzare il budget, individuare i fornitori più adatti allo specifico progetto e, infine, coordinare la realizzazione e la regia dell’evento come un perfetto direttore d’orchestra. Ed esattamente come un direttore d’orchestra, capace di suonare qualsiasi musica, saprò mettere in scena atmosfere anche molto diverse: ambientazioni romantiche e sognanti, ricevimenti classici e formali, matrimoni shabby chic, boho chic, country chic, hippie chic, vintage, rustici, matrimoni unconventional… interpretando al meglio le vostre richieste.

Vita Grilli
Via Stazzema, 20 00139 Roma
+39 3393759848 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Consigliato da Zankyou

Copyright ® 2020 -  Tutti i diritti riservati